Mathieu Van der Poel e Marianne Vos hanno ricevuto due importanti premi ai Wielergala per il ciclismo su strada. Il 29enne della Alpecin-Deceuninck, vincitore del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix di quest’anno, e l’intramontabile 37enne della Visma|Lease a Bikeiridata 2024 nel Gravel, sono stati premiati lunedì sera sul palco del teatro Beatrix di Utrecht. Nel corso della kermesse del ciclismo neerlandese Van der Poel è stato insignito per la quarta volta il trofeo Gerrit Schulte, mentre la Vos ha ricevuto il trofeo Keetie van Oosten-Hage per addirittura la sua decima volta nella sua infinita carriera da ciclista professionista. Il 21enne Tibor Del Grosso (Alpecin-Deceuninck), giovane promessa del ciclocross e del ciclismo su strada è invece stato premiato con il trofeo Gerrie Knetemann per il talento dell’anno. Ad essere premiati come squadra dell’anno anche i pistard Harry Lavreysen, Roy van den Berg e Jeffrey Hoogland per i loro successi nello sprint a squadre.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”